Il Meeting Internazionale “Grandi Progetti nel Mediterraneo” è  una manifestazione di tipo congressuale-espositiva , l’obiettivo di accelerare il processo di condivisione per lo sviluppo dei rapporti tra i diversi Paesi appartenenti all’Area del Mediterraneo.

La manifestazione si  articola in tre giornate dove, oltre al momento espositivo,  sono stati svolti approfondimenti , Seminari e Convegni.

Lo scopo dell’evento è quello  di porsi come riferimento sicuro, una manifestazione di tipo congressuale-espositivo dove ogni anno si incontrano imprenditori privati ed Enti Pubblici per analizzare tematiche relative all’Area Mediterranea e presentare, negli spazi espositivi, proposte e progetti della propria Azienda.

Nel Meeting si  creano opportunità di lavoro e di partnership e si dà visibilità ai programmi e ai progetti degli espositori in un circuito che ha diversi momenti di business e di partecipazione.

L’evento permette  alle Aziende e ai Soggetti interessati di presentare progetti e proposte nonché di partecipare a Seminari e Convegni che coinvolgono problematiche di largo interesse.

Alla manifestazione partecipano  Nazioni Estere, Ministeri importanti, diverse Amministrazioni Pubbliche ma soprattutto l’Imprenditoria sana che ha necessità di guardare al futuro migliorando e potenziando il proprio strumento di mercato.

I tre giorni del Meeting daranno l’opportunità alle Aziende espositrici di meglio farsi conoscere attraverso il qualificante mondo espositivo nonché attraverso incontri bilaterali che possono  essere organizzati su richiesta in apposite sale.

La prerogativa del Meeting è di essere una manifestazione esclusiva, con un numero di spazi espositivi non molto elevato: ciò consente ai Grandi Progetti di proporsi con un carattere di qualità e di cura che non si riscontra nelle altre manifestazioni.

Si sta creando una opportunità interessante che facilita  gli investimenti e le opportunità di sviluppo in modo coordinato, sostenibile e nel pieno rispetto della persona e delle diverse culture.
“Grandi Progetti nel Mediterraneo” è un Meeting che sintetizza gli obiettivi in una frase “Presenta un progetto…realizza un’opera”.

L’iniziativa infatti non ha scopi di lucro e non beneficia di contributi pubblici: gli eventuali utili  sono devoluti per realizzare progetti di Cooperazione nei Paesi in via di Sviluppo. La riuscita di una iniziativa così composita non è frutto solo di organizzazione ma anche della sensibilità delle Autorità chiamate, come in questo caso, a partecipare con slancio per consentire l’avvicinamento dei popoli, la conoscenza dei bisogni, delle necessità e delle potenzialità delle diverse comunità.

La presenza di diversi Soggetti Istituzionali contribuisce  ad elevare il livello qualitativo di una manifestazione che negli anni, acquisisce sempre più consensi.

L’evento ha rinnovato  l’occasione di incontri qualificati per la presentazione ed analisi dei Grandi Progetti allo scopo di stimolare non solo le occasioni di lavoro ma anche uno sviluppo sano e sostenibile non trascurando gli aspetti legati alla solidarietà e alla cooperazione in collaborazione con la ONLUS Aurora .

L’evento è organizzato dalla Società  SMS –Sviluppo Mercato Solidarietà- srl.